RESTOMOD MASERATI 3200 GT

Innovation FARM, sempre attenta alle ultime tecnologie, ha introdotto tra la sua strumentazione il nuovo Spectrum, lo Scanner 3D di RangeVision. 

Il nostro team si è recato in sede per la consegna dello strumento e per impostare l’attrezzatura e il software in modo corretto. Abbiamo testato subito le qualità di questo strumento affiancando i ragazzi della scuola nella scansione di una Maserati 3200 GT, per un progetto di Restomod coordinato da Tomaso Trussardi, Brand Ambassador della Motor Valley.

In cosa consiste un progetto di Restomod?

Il restomod è una tendenza molto in voga negli ultimi anni ed il nome deriva dalla contrazione dei termini restore e modern. Il risultato è un’auto classica che viene restaurata con l’implementazione di parti e tecnologie moderne, ad esempio parti in carbonio.

Avendo ben chiaro l’obiettivo abbiamo iniziato effettuando la scansione 3D di tutta la vettura, in particolare carrozzeria esterna, cruscotto interno, battute porte, cofano e vano motore, baule.

Successivamente, con il supporto del preparatore Pier Acerni di Varano de Melegari,  la vettura è stata posizionata sul ponte e, dopo aver smontato le componenti di carrozzeria, ruote e motore, sono state scansionate le parti relative alle sospensione e telaio per la realizzazione della trasformazione racing della vettura.

Dopo aver ottenuto le matematiche della vettura è stata svolta un’attività di Reverse Engineering, in digitale, al fine di apportare alle matematiche esistenti le modifiche che andranno poi eseguite sulla GT 3200 dagli altri team coinvolti nel progetto.

CLIENTE:

Innovation FARM

SETTORE:

Restomod

DATA:

2021

Se pensi che a qualcuno possa essere utile,
condividi l'articolo!