CONTROLLO QUALITÀ PARTI STAMPATE IN PLASTICA

 RangeVision Standard+ 3D scanner è diventato un nuovo strumento per il controllo. Acquisisce geometrie complesse, oggetti piatti e lunghi, così come piccoli dettagli con risoluzione 3D di 0,05 mm mantenendo la precisione fino a 0,03 mm. A differenza degli altri strumenti per il controllo della qualità, posizionati in modo permanente in laboratori specifici a causa del loro ingombro, lo Scanner di RangeVision è portatile. Questo consente al nostro team di effettuare la scansione sia presso la nostra sede, che nella sede del cliente, in edifici industriali o di stoccaggio. 
 

CLIENTE:

Dolsatech

SETTORE:

Controllo qualità

DATA:

2016

Il processo completo di scansione e creazione di un modello 3D, richiede circa 4 ore.
Il modello ottenuto viene poi trasferito su Rapidform (ora Geomagic) per confrontarlo con il modello CAD iniziale. L’analisi e la creazione del report richiede meno di 1 ora.

Il risultato del confronto tra il modello generato da scansioni e il file CAD iniziale ha portato alla rivelazione di conformità e tolleranze.
Il nostro cliente è rimasto soddisfatto dal nostro servizio in quanto, adotttando questa soluzione innovativa per il controllo qualità la è stato in grado di ridurre le spese e il tempo del controllo di una singola parte di oltre il 60%.

Lo scopo era accelerare il processo di passaggio delle parti in stato di produzione ed evitare che entrassero parti difettose.

Se pensi che a qualcuno possa essere utile,
condividi l'articolo!